Tributi
pagina in fase di aggiornamento
- Rimborso Tributi Comunali
- Regolamento IMU
- Regolamento TARI
- Addizionale Comunale IRPEF
- Valore aree edificabili - anni 2020 e 2021
- Valore aree edificabili - anno 2022
- Aliquote IMU 2022
- Tariffe TARI
AVVISO AI CONTRIBUENTI
BOLLETTE RIFIUTI (TARI)
Le bollette della TARI (rata di acconto scadente il 16 dicembre 2022) saranno recapitate per posta entro il mese di novembre.
Nel caso in cui la bolletta TARI non dovesse pervenire in tempo utile a causa di ritardi della spedizione, dal 10 dicembre sarà eventualmente possibile richiederne una copia via mail all'indirizzo tributi@comune.marostica.vi.it .
IMPOSTA MUNICIPALE SUGLI IMMOBILI (IMU)
Le aliquote in vigore per l'anno 2022 sono disponibili cliccando qui. L’IMU è un’imposta che viene versata dal contribuente in autoliquidazione.
Saranno distribuiti nelle prossime settimane, tramite servizio postale, dei promemoria della prossima scadenza, fissata dalla legge al 16 dicembre di ogni anno per il versamento del saldo.
Il contribuente versa spontaneamente l’importo dovuto, calcolato sulla base del patrimonio immobiliare posseduto, in proporzione ai mesi e alle quote di possesso nell’anno 2022.
In alternativa alla possibilità di rivolgersi ad un professionista o CAF di fiducia, per il calcolo dell’IMU il contribuente può usufruire gratuitamente degli strumenti messi a disposizione dall’Amministrazione ai link:
https://www.riscotel.it/calcoloiuc/ (calcolatore di ANUTEL)
https://appweb.ciwsrl.it/web.marostica/login (Portale del contribuente)
Eventuali pagamenti oltre la scadenza potranno essere regolarizzati con il ravvedimento operoso che prevede un aggravio minimo di sanzioni e interessi.
Il calcolo del ravvedimento può essere fatto autonomamente dal contribuente on-line al link https://www.riscotel.it/ravvedimento/ o su altre piattaforme web.
MODALITA’ ACCESSO UFFICIO TRIBUTI
Per non creare affollamenti, si prega di attendere di ricevere a casa gli avvisi anziché recarsi in Comune. L'Ufficio Tributi riceve su appuntamento da fissare telefonando al n. 0424 / 479.222 o 479.223 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00).
Marostica, 15 novembre 2022
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.
f.to Il Resp. Servizio Tributi