Ecocentro

telefono ecocentro comunale: 0424 75000

posta elettronica certificata: protocollo.comune.marostica.vi@pecveneto.it

e-mail ecocentro: gestionerifiuti@comune.marostica.vi.it

ORARIO  APERTURA PERIODO ESTIVO  (01/06 - 30/09)

Martedi   09:00 - 12:30 / 14:00 - 17:55

Mercoledi   14:00  17:55

Giovedi  14:00  17:55

Venerdi  14:00  17:55

Sabato  09:00 - 12:30 / 14:00 - 17:55

(Domenica e Lunedi  CHIUSO)

ORARIO  APERTURA PERIODO INVERNALE  (01/10-31/05)

Martedi   9:00 - 12:00 / 13:30 - 17:25

Mercoledi   13:30 - 17:25

Giovedi  13:30 - 17:25

Venerdi   13:30 - 17:25

Sabato    9:00 - 12:00 / 13:30 - 17:25

(Domenica e Lunedi  CHIUSO)

Gentili Utenti di Ecocentro è interesse di tutti erogare e ricevere il servizio sulla base di un sereno e corretto rapporto. A questo scopo Vi preghiamo cortesemente di seguire queste semplici regole:

1. Entrare con i mezzi a passo d'uomo ponendo la massima attenzione ai pedoni.
  2. Arrivare con i Rifiuti già separati: il conferimento sarà più facile e veloce e il Comune non subirà penali economiche quando consegna materiali differenziati male.
  3. Se avete ( riferito alle utenze domestiche ) notevoli quantità di materiali, per non mettere in crisi la struttura, telefonate preventivamente all'Ecocentro (tel 0424 - 75000) il personale troverà il modo di esaudire le Vs. esigenze.
  4. Non introdurre i rifiuti nei sacchi neri. Il personale ha il dovere di verificare che tutto sia in regola e il sacco nero "costringe" ad un controllo più forte che può risultarVi sgradito anche se - ribadiamo - è nostro dovere.
  5. Se avete dubbi su come differenziare e/o depositare i materiali chiedete agli addetti e/o all'Ufficio Ecologia che gentilmente esaudiranno le Vs. richieste. Eviteremo spiacevoli equivoci.
  6. TratteneteVi nell'area destinata al deposito dei rifiuti differenziati per il tempo strettamente necessario avendo cura di non ostacolare il transito di pedoni e mezzi.
  7. Il personale dell'Ecocentro ha il compito principale di eseguire controlli, e pertanto inutile rivolgere loro critiche o lamentele; per cortesia fatele all'Ufficio Ecologia.
  8. È inutile chiedere al personale di tollerare "eccezioni" alle regole che non può concedere, essendo anzi responsabile di far applicare le regole stesse.
  9. La tessera dell'Ecocentro è uno strumento indispensabile per verificare chi ha il diritto ad entrare ed evitarne gli abusivismi. Se gli addetti Vi chiedono di esibirla, per cortesia, consegnatela, è una pratica che va unicamente nell'interesse del buon uso di Ecocentro e quindi a favore della Comunità.
  10. E' consentito l'accesso alla zona ribassata solo se accompagnati da ns. personale in quanto questa è riservata al carico-scarico di mezzi pesanti.
  11. Il materiale conferito in Ecocentro non può essere prelevato dagli utenti; fatto salvo quello depositato nell'Angolo del Riuso. Il prelievo è gratuito, basta avvisare il personale; anzi, chi avesse delle cose ancora servibili le lasci pure direttamente in quello spazio. Non si possono prelevare apparecchiature elettriche o elettroniche.
  12. Come tutti gli esercizi pubblici e privati anche l'Ecocentro ha i propri orari. Siete pregati gentilmente di rispettarli; ovvero di calcolare approssimativamente il tempo del conferimento dei materiali in modo che al termine dell'orario di servizio il personale deve chiudere i cancelli, conclude lo scarico chi si trova all'interno in quel momento. Si ringrazia fin d'ora per la Vostra gentile collaborazione.