Descrizione
Le domande di ammissione alla selezione per il Servizio Civile Universale dovranno essere presentate entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 18 febbraio 2025, ore 14.00). Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.
Il Comune di Marostica in collaborazione con la fondazione Amesci, ha predisposto tre progetti, denominati
- “Hub biblioteca”,
- “Terza età in forma”
- “Insieme più sicuri”
che avranno durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, e prevedono l’impiego complessivo di tre volontari; i giovani saranno coinvolti in azioni nell’ambito della promozione culturale, del sociale, della protezione civile. I volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto e riceverà un compenso mensile di € 507,30
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando). E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.
La piattaforma DOL è raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per presentare domanda di Servizio Civile occorre uno SPID con livello di sicurezza 2. E’ possibile richiedere SPID all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid
Chi non avesse la possibilità di acquisire lo SPID può presentare domanda con apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma DOL.
Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto è possibile contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00, ai seguenti numeri: 0424479238 / 0424479239, o all’indirizzo email personale@comune.marostica.vi.it , precisando nell’oggetto “servizio civile universale”.
02.1 progetto_TERZA_ETA_IN_FORMA,
02.3 progetto_INSIEME_PIU_SICURI,
03 GUIDA DOL BANDO ORDINARIO 2024
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 09:44