Descrizione
Radici Future apre il nuovo anno con il primo evento pubblico del 2026, in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank.
Giovedì 29 gennaio alle 20.30, il Prof. Ruggero Carli dell’Università di Padova guiderà l’incontro al Palazzo del Doglione, affrontando il tema dell’intelligenza artificiale, dei chatbot e del rapporto tra uomo e tecnologia.
L’iniziativa offrirà uno sguardo su come l’IA stia trasformando comunicazione, lavoro e apprendimento, includendo un approfondimento sulla sostenibilità dei sistemi intelligenti, dal consumo energetico dei data center alle strategie per ridurre l’impatto ambientale.
Un’occasione aperta a tutti per comprendere meglio le tecnologie che influenzano la vita quotidiana e riflettere sul loro impatto umano e ambientale
Sala del Buon Governo Palazzo Doglione – Marostica
Ingresso libero
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- La Mossa del matto: Gli scacchi tra letteratura, arte e socialità
- Non raccontiamoci storie
- Giornata della memoria 2026: Mai più per Nessuno!
- Valle San Floriano, Riaprono i pubblici esercizi
- I Ceffi: scherma storica di Marostica
- Open day asilo nido Il Trenino - sabato 24 gennaio 2026
- Avvio Cantieri Frane
- Sabato 31 gennaio 2026 – ORE 16:00 – Comune di Marostica - Sala multimediale “PROF. ALIPRANDO FRANCESCHETTI” - Cerimonia di consegna premio sportivo ALFIERE d'ARGENTO 2025
- Corso di sartoria per principianti. "cucire rilassa, stimola la creativita' e regala il piacere di fare qualcosa con le prorpie mani".
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 15:54