Tutta l'amministrazione (8)

La conferenza dei capigruppo è un organismo consultivo formato dai capigruppo di ciascun gruppo consiliare. E'convocata e presieduta dal presidente del consiglio; alla conferenza vi partecipa il Sindaco o il Vicesindaco o un suo delagato

Vai alla Pagina

Commissione permanente prevista e disciplinata dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio e della Giunta. È costituita da consiglieri comunali rappresentanti i gruppi politici. Elegge tra i propri componenti un presidente.

Vai alla Pagina

Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.

Vai alla Pagina

La Giunta comunale, nominata dal Sindaco, è composta dagli assessori. Collabora con il Sindaco nell'amministrazione dell'Ente e nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale.