Materie del servizio
A chi è rivolto
A persone adulte o ultrasessantenni autonome
Descrizione
L’Università, da fine ottobre a maggio, propone, due pomeriggi a settimana, ognuno con due corsi di un’ora intervallati da una pausa; nel secondo bimestre e/o nel terzo giorno della settimana, propone seminari e laboratori. Inoltre, controlla le presenze in modo da poter rilasciare una certificazione a chi ha frequentato l’attività.
Essa ripercorre i tratti importanti della cultura, in modo aggiornato e critico, con lo scopo di favorire l’impegno sociale o comunque di incrementare la vita di relazione.
L’Università sviluppa poi il senso della ricerca, l’interesse per il nuovo, la creatività come stimolo a saper abbandonare vecchie abitudini per vivere con serenità nella società in cui ci si trova. Il piano di studi comprende aree diverse di approfondimento: dalle scienze antropologiche alle scienze sociali, all’aggiornamento scientifico, agli ambiti storico-letterari-artistici, alle conoscenze di Paesi e di “altre” religioni, alla conoscenza del territorio e dell’attualità, veri ambiti della formazione continua.
Come fare
Contattare l'università al contatto mail.
Cosa serve
Per la partecipazione all’attività è prevista una quota di iscrizione.
Cosa si ottiene
È possibile partecipare a tutte le attività settimanali e agli eventi programmati
Tempi e scadenze
È possibile partecipare secondo le indicazioni ricevute dai referenti dell’Università Adulti Anziani.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 11:45