Materie del servizio
A chi è rivolto
Anziani che vivono soli o in coppia con problematiche socio-sanitarie e adulti in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentato, residenti.
Descrizione
A mezzo di un piccolo dispositivo collegato al telefono, la persona, premendo un pulsante, invia la richiesta di aiuto agli operatori del servizio di telesoccorso attivi 24 ore al giorno e per tutto l’anno. Il servizio inoltre garantisce la funzione di telecontrollo, rappresentata dalla periodica telefonata di un operatore, che verifica la funzionalità del servizio ed il benessere della persona contattata.
Come fare
È possibile richiedere l’attivazione del servizio ad un’assistente sociale; in tal caso occorre contattare il Settore Servizi Sociali
Cosa serve
È necessario essere in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa regionale che possono essere verificati consultando gli operatori del servizio sociale.
Cosa si ottiene
In caso di possesso dei requisiti è possibile ricevere a domicilio e gratuitamente l’apparecchio di Telecontrollo Telesoccorso.
Tempi e scadenze
I tempi per l’accesso al beneficio sono stabiliti dalla normativa regionale.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 12:51