Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è disponibile per tutti i cittadini, italiani e stranieri, che ne abbiano motivato interesse, purché in possesso dei dati relativi all'intestatario del certificato.
Descrizione
Questa categoria di certificati fornisce l'informazione storica, contenuta nei Registri Anagrafici, relativamente alla residenza (da una data precisa ad oggi) o Stato di Famiglia storico (ad una data precisa).
Come fare
Per i residenti in Marostica ed in possesso di credenziali SPID o CIE o CNS, si deve richiedere il certificato di residenza/famiglia storico accedendo al servizio online tramite il Fascicolo del Cittadino, per sé stessi o per i famigliari conviventi.
Se non si è in possesso di credenziali SPID o CIE o CNS, ci si dovrà recare in Comune presso gli uffici anagrafe ; in ultima istanza, ci si potrà rivolgere all’indirizzo: demografici@comune.marostica.vi.it per ulteriori indicazioni.
Cosa serve
Per poter identificare esattamente la persona da certificare, occorrono i dati anagrafici (cognome, nome e data nascita) e documento di identità valido del richiedente.
Cosa si ottiene
Il documento richiesto dal richiedente.
Tempi e scadenze
Evasione entro 30 giorni
Costi
Diritti di segreteria: varia a seconda del certificato richiesto, secondo le tariffe vigenti.
Rimborso spese: varia a seconda del certificato richiesto, secondo le tariffe vigenti.
Imposta di bollo di Stato di Euro 16,00, assolta in modo virtuale o mediante contrassegno da applicare al documento, se non espressamente esentata dalle Leggi speciali in materia.
Modalità di pagamento allo sportello:
- tramite pos.
Modalità di pagamento tramite portali:
- PagoPa.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 12:22