Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado per le quali è prevista la continuazione dell'attività scolastica nel pomeriggio.
Descrizione
Il Servizio di Ristorazione Scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale, garantito dall'Amministrazione Comunale secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia di diritto allo studio. E' offerto ai bambini che frequentano le scuole dell'infanzia comunali, statali e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, agli insegnanti ed agli operatori che lavorano nella scuola. E' finalizzato a valorizzare il pasto a scuola come parte integrante dell'attività educativa e parte rilevante di un percorso verso la promozione e l'adozione di sani stili di alimentazione e di vita.
Il servizio di ristorazione scolastica consiste nella preparazione dei pasti presso le cucine centralizzate, che vengono trasportati e successivamente somministrati in tutti i refettori delle scuole per le quali è prevista la continuazione dell'attività scolastica nel pomeriggio.
E’ prevista una tariffa graduata sulla base della situazione socio-economica della famiglia rilevata dall’ISEE.
Come fare
La procedura per usufruire del servizio prevede la presentazione di una domanda di iscrizione al Comune.
Cosa serve
Per attivare il servizio è necessaria la presentazione della domanda di iscrizione. Per usufruire delle agevolazioni per reddito è necessario essere in possesso di un ISEE Minorenni valido.
Cosa si ottiene
Effettuata l’iscrizione è possibile usufruire del servizio.
Tempi e scadenze
E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno scolastico.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 14:07