INTERVENTI DI SOSTEGNO AL REDDITO

Ultima modifica 23 aprile 2021

INTERVENTI DI SOSTEGNO AL REDDITO

Assistenza economica ordinaria e straordinaria

Consiste nell'erogazione di contributi economici con fondi comunali a carattere ordinario o straordinario, che vengono assegnati qualora ricorrano situazioni di difficoltà che compromettono gravemente l'equilibrio socio-economico del nucleo o della persona normalmente autonomi.

Sono ammessi ai contributi i residenti nel Comune di Marostica che, privi di una rete familiare, si trovano in particolari condizioni di disagio o difficoltà.

La richiesta per usufruire del servizio deve essere compilata dall'interessato su apposito modulo e presentata all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

Integrazione rette

Consiste nell'erogazione di contributi economici con fondi comunali a favore di persone, residenti a Marostica, non autosufficienti, che necessitano di un inserimento in struttura residenziale e non sono in grado di far fronte al pagamento completo della retta di ricovero con mezzi propri e/o con l'aiuto dei familiari tenuti agli alimenti.

MODELLO DOMANDA CONTRIBUTI.pdf    MODELLO DOMANDA INTERVENTO ECONOMICO

MODELLO DOMANDA CONTRIBUTI.odt    MODELLO DOMANDA INTERVENTO ECONOMICO

MODELLO DOMANDA CONTRIBUTI (odt)
Allegato formato odt