Modifiche Viabilità Stradale

Deviazione al traffico per chiusura totale di un tratto di via IV Novembre e via Rimembranza dal 24 Marzo 2025

Data :

19 marzo 2025

Modifiche Viabilità Stradale
Municipium

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che, a partire da lunedì 24 marzo, ci sarà un importante cambio della viabilità nell’area ovest di Marostica con chiusura al traffico veicolare causa lavori di rifacimento della condotta idrica e di fognatura in via 4 Novembre e via Rimembranza.

Il traffico leggero verrà deviato con sensi unici nei quartieri, mentre il traffico pesante verrà deviato lungo la bretella di via Gazzo.

Tali opere sono state anticipate nel cronoprogramma di Etra e sono propedeutiche alla realizzazione delle nuove rotatorie su via 4 Novembre.

LE VIE INTERESSATE DA NUOVA VIABILITÀ TEMPORANEA SONO:
Via Rimembranza
Via 4 Novembre/S.P. 121
Via Roma
Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Via Gobbe
Via Camplani
Via Kennedy
Stada Marosticana
Viale Vicenza
Via Ponte Cattaneo (anche in Comune di Pianezze)
Via Gazzo (anche in Comune di Pianezze)

L’istituzione di obblighi, divieti, deviazioni e modifiche alla viabilita’ stradale come di seguito indicato:

1) Divieto di circolazione in via Rimembranza nel tratto compreso tra l’accesso alle due aree di parcheggio (“Ex Ospedale” e “Porta Breganze”) e l’intersezione con via 4 Novembre/S.P. 121 ad eccezione dei soli frontisti diretti all’area di parcheggio “Ex Opificio/Palazzo Baggio”. Le aree di parcheggio rimarranno aperte e funzionali così come le attività commerciali ivi presenti.
2) Deviazione del flusso veicolare di mezzi pesanti superiori alle 3,5 Tn, in corrispondenza del semaforo davanti al Castello Inferiore, che dovranno obbligatoriamente percorrere le sole via Roma, via Marosticana, viale Vicenza, via
Ponte Cattaneo, via Gazzo e viceversa, senza percorrere altre vie interne in quanto le dimensioni geometriche delle stesse non lo consentono.
3) Istituzione di senso unico di circolazione nella direttrice est/ovest in Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel tratto compreso tra via Roma e via Gobbe (dunque per l’intera estesa di via G.C.A. Dalla Chiesa)
4) Istituzione di senso unico di circolazione in via Gobbe nella direttrice sud/nord nel tratto compreso tra l’intersezione con via 4 Novembre/S.P. 121 e Via Camplani
5) Istituzione di senso unico di circolazione in via Gobbe nella direttrice ovest/est nel tratto compreso tra l’intersezione con via Camplani e via Roma
6) Istituzione di senso unico di circolazione in via Kennedy nella direttrice nord/sud nel tratto compreso tra via 4 Novembre/S.P. 121 e via Camplani
7) Istituzione di senso unico di circolazione in via Camplani nella direttrice ovest/est nel tratto compreso tra l’intersezione con via Kennedy e via Gobbe
8) Istituzione del divieto di sosta e di fermata dalle ore 00:00 alle ore 24:00 lungo tutto lo sviluppo di Via Roma su entrambi i lati della carreggiata in particolar modo in prossimità dell’uscita di via Natale Dalle Laste

-Periodo di cantiere-
Da lunedì 24 marzo 2025 alle ore 09:00 a martedì 28 aprile 2025 alle ore 12.00

-Il parcheggio dentro l’area ex Belfe sarà riservato come area carico/scarico alle famiglie della Scuola Materna Prospero Alpino- 

Siamo consci dell’importante disagio che si verrà a creare, si richiede pazienza e collaborazione. L’Amministrazione ha dato disponibilità anche alle deroghe rumore per i lavori in notturna, tale opzione verrà valutata e vagliata nella fattibilità dalla ditta in corso d’opera, causa difficoltà nella complessa rete di sotto servizi presenti e la trincea da scavare in sicurezza per le maestranze la cui profondità media sarà di 1,80m e che in alcuni punti potrebbe arrivare dai saggi a -5 metri. 

Le decisioni prese potranno subire modifiche in base allo stato di fatto riscontrato dalla ditta in cantiere o in base alla verifica puntuale dei flussi. 

Sarà sempre garantito l’accesso alle attività commerciali.

Verranno pubblicate ulteriori note di specifiche puntuali, eseguito volantinaggio nei quartieri interessati e sarà organizza una serata informativa. 

Chiedo scusa per i disagi che sicuramente verranno arrecati, serve la collaborazione di tutti. L’amministrazione sarà presente e puntale per le verifiche con il suo personale fino alla riapertura della viabilità ordinaria. 

I prossimi cantieri cambieranno totalmente il volto della viabilità della nostra città rendendola più sicura e efficiente per le future generazioni. 

È richiesta la massima condivisione delle informazioni per ridurre per quanto possibile il disagio


Il sindaco 
Matteo Mozzo

Planimetria generale di deviazione del traffico 

Planimetria con dettaglio dei sensi unici

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 07:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot