Descrizione
Il Gruppo di Cammino del Progetto “Cammina Cammina” consiste in una proposta di cammino all'aria aperta rivolta a persone ultrasessantenni. I benefici che derivano dalla pratica costante del cammino sono molti: l'organismo si rinforza e reagisce meglio ad eventuali traumi, la mente ne trae vantaggio e, se fatto in gruppo, il movimento favorisce anche la socializzazione. L'attività viene svolta per 2 volte alla settimana dal mese di febbraio al mese di novembre, con orari e date in aderenza alle richieste/possibilità dei partecipanti.
Dei due incontri settimanali, uno è condotto dalla persona esperta (laureato in scienze motorie o fisioterapia) mentre l'altro è guidato dal camminatore leader del gruppo (walking leader), conduttore volontario appositamente formato che si attiene alle indicazioni dell'esperto. E' prevista un'idonea copertura assicurativa per tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita in quanto i costi sono sostenuti dall'Amministrazione. E' richiesta una quota di iscrizione simbolica a sostegno delle spese assicurative. Per gli aspetti organizzativi, vedi la locandina allegata.
A cura di
Contenuti correlati
- Assemblea Annuale di ANCI Veneto: un importante riconoscimento per la nostra città
- Questa sera al Politeama
- Open Day Scuole Medie Crosara
- Mostra "50X70 2025" AA.VV. – Collettiva dei soci di Marostica Fotografia 1979
- Concerto Note d’Inverno
- Corso di sartoria per principianti. "cucire rilassa, stimola la creativita' e regala il piacere di fare qualcosa con le prorpie mani".
- Seminari di Storia dell'Arte 4.0 a cura dello Storico dell'Arte Mario Guderzo
- Il Cassetto della Memoria
- SOLUZIONI ALLE CRITICITÀ DELLA SCUOLA “Madre Teresa di Calcutta di Ponte Campana"
- Riprende il gruppo del cammino e la ginnastica dolce per la popolazione ultrasessantenne
Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2024, 12:02