Salta al contenuto principale

Alla fine di questo primo giorno di scuola

Alla fine di questo primo giorno di scuola

Data :

10 settembre 2025

Alla fine di questo primo giorno di scuola
Municipium

Descrizione

Alla fine di questo primo giorno di scuola 

 

Questa mattina è stata carica di emozione, ma anche di orgoglio: è stata restituita alla comunità una scuola rinnovata, sicura e ancora più bella, dopo un importante intervento di adeguamento antisismico e ripristino conservativo, condotto nel massimo rispetto del valore storico dell’edificio, sotto la supervisione della Soprintendenza.

 

Un risultato possibile grazie all’impegno costante e determinato dell’Ente, in tutte le sue componenti: amministratori, tecnici, operai, collaboratori e uffici hanno lavorato con serietà, competenza e spirito di servizio, affrontando ogni fase del progetto con attenzione e responsabilità. 

Un gioco di squadra che ha messo al centro la sicurezza, la dignità e il futuro dei nostri studenti.

Vedere le aule riempirsi di voci, risate e curiosità è la più grande soddisfazione: la scuola è il cuore della comunità, il luogo dove si costruisce il domani, giorno dopo giorno.

 

L'inaugurazione ufficiale dell’edificio rinnovato si terrà dopo le vacanze natalizie, in quanto l’ente si è concentrato in queste settimane nella riorganizzazione emergenziale del plesso di Madre Teresa di Calcutta.

 

Proseguono quindi i lavori anche presso la scuola Madre Teresa di Calcutta, dove si stanno completando le opere necessarie per l’installazione dei moduli temporanei che ospiteranno una parte delle attività didattiche, in seguito alla chiusura del blocco storico.

Durante il fine settimana, sono stati realizzati i casseri, il getto in cemento e le predisposizioni per gli allacci alle reti idriche e fognarie, dimostrando ancora una volta la nostra volontà di agire in tempi rapidi e con la massima efficienza.

 

Ogni giorno lavoriamo con determinazione per garantire edifici scolastici sicuri, accoglienti e funzionali. Perché investire nella scuola significa investire nella comunità, nella crescita e nel futuro.

 

Alla fine di questo primo giorno di scuola, resta una grande certezza: la scuola è una priorità, e l’impegno per sostenerla è concreto, quotidiano e condiviso.

A tutti gli studenti, alle insegnanti, al personale scolastico e alle famiglie, un sincero augurio di buon anno scolastico! 

 

Noi ci siamo. E continuiamo a costruire. Insieme.

 

L’Amministrazione Comunale 

 

#Scuola #BuonAnnoScolastico #EdiliziaScolastica #ImpegnoConcreto #Comunità #Sicurezza #Futuro #CuraDelTerritorio

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 17:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot