Cos'è
Il Castello Superiore di Marostica ospiterà dal 17 maggio al 15 giugno 2025 la mostra "bajo", dell'eclettico artista Fabio Baggio, pittore bassanese formatosi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, noto per i suoi ritratti espressivi e per l’uso vibrante del colore.
L'esposizione presenta un percorso inedito di 14 opere dedicate all'Intelligenza Artificiale, nato da un grande pannello realizzato per un ciclo di conferenze sull’IA nel 2024 a Cittadella.
L'iniziativa è organizzata dal Gruppo Grafico Marosticense – Umoristi a Marostica in collaborazione con la Città di Marostica – Assessorato alla Cultura, e con il patrocinio della Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, sottolineando l'impegno congiunto nella promozione della cultura nel territorio.
L’inaugurazione è in programma sabato 17 maggio 2025 alle ore 17:30 con la partecipazione dello storico e critico d’arte Mario Guderzo, che con la sua presentazione accompagnerà il pubblico alla scoperta del complesso universo creativo di Baggio.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini
Date e orari
17 mag
15
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 10:44