Descrizione
Comunicato stampa
torna il “banco del pesce” al mercato del giovedì pomeriggio
L’Amministrazione comunale di Marostica comunica che a partire dal 19 dicembre 2024 tornerà l’attività ambulante adibita al commercio del pesce. Il tradizionale “banco del pesce” che ogni giovedì mattina vendeva i propri prodotti a decine di marosticensi tornerà a prestare sevizio dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di ogni giovedì pomeriggio fuori dalle mura di Porta Vicenza.
Questa decisione è stata promossa dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Marostica, andando incontro alle esigenze del commerciante data la sua impossibilità ad essere presente il giovedì mattina, in modo tale da non lasciare scoperto questo servizio apprezzato da molti cittadini.
Il giovedì mattina continuerà ad esserci il mercato agricolo di Coldiretti oltre al settimanale mercato del martedì. Con l’occasione si ricorda che martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, come da consuetudine sarà presente il mercato mentre non ci sarà, il 26 dicembre, il mercato agricolo, che tornerà il 2 gennaio.
Al fine di consentire l’attività di commercio ambulante è stato istituito il divieto di sosta con rimozione nell’area di sosta di Porta Vicenza, fuori mura, del Comune di Marostica.
Ylenia Bianchin, assessore al Turismo e alle Attività produttive ed Eventi | «È fondamentale mantenere i servizi nei confronti dei cittadini andando incontro a quelle che sono le necessità e le esigenze delle attività produttive che sono il motore del nostro territorio. Con il ritorno del banco del pesce del giovedì sicuramente offriamo un servizio in più ai cittadini che scelgono prodotti di qualità».
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 10:48