SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD)
Ultima modifica 14 giugno 2023
SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD)
Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è un servizio a sostegno della persona e del nucleo familiare, mirato a favorire la permanenza della persona nel proprio ambiente di vita.
E’ rivolto a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di disagio temporanea o che si protrae nel tempo.
Non ci sono limitazioni di particolari categorie; si privilegiano però, le persone sole, in età avanzata, affette da disabilità fisica o psichica, con malattie invalidanti, con reddito inferiore al minimo vitale o prive di familiari tenuti all’assistenza.
Il servizio comprende:
- igiene e cura della persona;
- prestazioni igienico sanitarie di semplice attuazione;
- spese e commissioni;
- trasporti;
- pasti caldi a domicilio.
Come fare per accedere:
Per accedere alle prestazioni domiciliari SAD (Servizio di Assistenza Domiciliare) va presentata domanda su apposito modulo (Scaricalo qui ALLEGATO 2 DOMANDA). Successivamente, è necessario recapitare personalmente quest’ultimo agli uffici dei Servizi Sociali del Comune su appuntamento.
Uffici Servizi Sociali del Comune di Marostica
Per richiedere informazioni o fissare un appuntamento è possibile telefonare nei seguenti orari:
lunedì 8:00 – 13:00;
martedì 8:00 –13:00 / 15:00-18:00;
mercoledì chiuso al pubblico;
giovedì 8:00 – 13:00;
venerdì chiuso al pubblico;
sabato chiuso.
Recapiti telefonici: 0424/479303; oppure 0424/479304
E-mail: servizisociali@comune.marostica.vi.it
Il servizio può essere erogato gratuitamente, parzialmente o totalmente a carico dell'utente in riferimento all' I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e in base ai parametri di compartecipazione stabiliti dal Comune. Il servizio è gratuito per i malati terminali. Non è un servizio d'urgenza. (ALLEGATO 3 TARIFFE)