Numero civico
La numerazione civica è costituita dai numeri che contraddistinguono le porte e gli accessi ai fabbricati dalle aree di circolazione, sia direttamente (quando l’accesso si apre sull’area di circolazione) che indirettamente (quando si apre su corti, cortili e scale interne). Vige l’obbligo di numerazione prima che il fabbricato venga occupato. Pertanto, quando si costruisce un nuovo edificio o si ristruttura uno esistente, con conseguente modifica dell’ingresso, l’interessato deve farsi assegnare il numero civico oppure deve domandare la verifica della numerazione civica già assegnata.
Come si chiede l'attibuzione o conferma di un numero civico:
Il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo come l’affittuario, l’amministratore dello stabile o un suo delegato, deve inviare tramite PEC protocollo.comune.marostica.vi@pecveneto.it oppure consegnare il cartaceo all'ufficio protocollo:
- apposita domanda per l'attibuzione o conferma di un numero civico (modulo PDF, modulo ODT),
- allegando la planimetria con indicazione degli accessi da numerare,
- allegando la planimetria catastale della porzione di area circostante il fabbricato,
- allegando foto dell'accesso oggetto di numerazione.
- allegando ricevuta del pagamento della targhetta in ceramica (nel caso di nuovo numero civico).
Entro 30 giorni dalla consegna della documentazione completa verrà attribuito il numero civico.
Per informazioni scrivere a: sit@comune.marostica.vi.it