!-- Matomo -->

CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE

Ultima modifica 14 settembre 2021

CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE

"La famiglia al Centro" è un progetto realizzato dal Comune di Bassano del Grappa in partenariato con la Cooperativa Sociale Bassano Solidale, la Cooperativa Sociale Yumé - Sogni Controvento, la Farmacasa S.p.a., l'Associazione di Volontariato "Casa a colori", l'Associazione Comunità Albanese a Bassano del Grappa, l'Associazione Anni d'Argento, l'Associazione culturale islamica per la Pace.

Finanziato con il contributo della Fondazione Cariverona e dai partner di progetto, ha preso avvio a gennaio 2018 con l'ambizioso impegno di promuovere il benessere della famiglia e la rigenerazione dei legami sociali.

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie è un luogo accogliente nel quale poter ricevere informazioni, orientamento e consulenza professionale per rispondere ai bisogni e alle necessità della vita familiare.

All'interno del Centro, infatti, sono attivi lo Sportello Famiglia per fornire orientamento e informazioni sui servizi pubblici e privati presenti nel territorio e lo Sportello per il Cittadino, un servizio reso da un gruppo di avvocati disponibili ad offrire alla cittadinanza una prima informazione su questioni di ordine legale.

Il centro si avvale, inoltre, della collaborazione di diversi professionisti come arteterapeuti, counselors, educatori professionali, mediatori familiari, operatori di pet therapy, pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti che sono a disposizione per fornire supporto e consulenza in un'ottica di prevenzione e promozione del benessere della famiglia lungo il suo ciclo di vita.

Oltre alle consulenze e ai percorsi specialistici offerti, presso il centro vengono organizzati e realizzati anche laboratori tematici, incontri formativi e percorsi esperienziali di gruppo.

INFO:

Sito internet

tel. 334 6059521 - 0424 503742

Email: lafamiglialacentro@comune.bassano.vi.it

Indirizzo: Viale Asiago, 22/B - Bassano del Grappa