!-- Matomo -->

CDCD (Centro per i disturbi cognitivi e le demenze)

Ultima modifica 14 giugno 2023

CDCD (Centro per disturbi cognitivi e le demenze) dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana

Di cosa si occupa

Il team si occupa principalmente di diagnosticare, valutare e curare le malattie che provocano deficit cognitivi e di memoria nelle persone in età adulta - anziana.

Si tratta di un’attività multidisciplinare ovvero alla figura del medico geriatra si affianca uno specialista in neuropsicologia, che accompagna il percorso di diagnosi e cura del paziente attraverso colloqui, somministrazione di test neuropsicologici e consulenze, e svolge anche un importante ruolo di sostegno al paziente e al caregiver. Il personale infermieristico completa il profilo del gruppo di professionisti.

Il lavoro nell'Unità Operativa Semplice Decadimento Cognitivo si concentra soprattutto su patologie quali:

malattia di Alzheimer, demenze vascolari, demenze a corpi di Lewy, demenze fronto-temporali, Parkinson-demenza e altre forme di demenza più rare.

Dove si trova

Ospedale di Bassano del Grappa – Via dei Lotti, 40 – 36061 Bassano del Grappa (VI), Italia.

Contatti

Ambulatorio:

Recapito telefonico - 0424.888590 dalle ore 10-12 e dalle 14-15 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

Email - CDC@aulss7.veneto.it

 

Per la visita

Alla visita è preferibile essere accompagnati da un familiare o da un caregiver; portare con sé Tac cerebrale, ECG, esami ematochimici (emocromo, funzionalità renale, funzionalità epatica, elettroliti, Vit. B12, folati e TSH) ed eventuale ulteriore documentazione medica attinente al motivo della visita. Ricordarsi di portare con sé eventuali occhiali da lettura e protesi acustica.