!-- Matomo -->

Biblioteca - Prestito

Ultima modifica 30 settembre 2021

Il prestito a domicilio è un servizio individuale e gratuito, possibile solo tramite l'iscrizione alla biblioteca .

La durata massima del prestito è di 30 giorni per i libri e di 7 giorni per dvd, cd e riviste.

E' possibile prenotare online le opere di proprio interesse, siano esse presenti in biblioteca o in una qualsiasi delle Biblioteche della Provincia.

L'utente, verrà avvisato della disponibilità in sede dei volumi (dvd o cd) richiesti, e potrà ritirarli entro 5 giorni dalla notifica.

Ogni prestito è rinnovabile per due volte sia in sede che telefonicamente o dal proprio account on-line ( http://biblioinrete.comperio.it ) fatto salvo prenotazioni di altri utenti.

In caso di ritardo nella restituzione l'utente sarà sospeso dal prestito in qualsiasi biblioteca aderente a Biblioinrete per un periodo pari ai giorni di ritardo.

Il prestito e la restituzione possono essere effettuati attraverso la postazione di auto-prestito al piano terra, con l'esclusione della restituzione di libri provenienti da altre biblioteche (restituibili solo al bancone).

Prestito Regionale e Nazionale

E' possibile richiedere a prestito volumi provenienti da biblioteche italiane (provincia esclusa) contattando direttamente la biblioteca di Marostica.

Il servizio è a pagamento, il costo varia a seconda della biblioteca a cui si richiede il prestito (tra i 3 e i 7 euro circa)

Servizio E-Book ed Edicola On-line

Dal catalogo della Biblioteca e possibile accedere alla piattaforma MLOL per il prestito di E.Book e riviste.

Ogni utente ha la possibilità di accedere al prestito di due e-book al mese (non in contemporanea), ognuno per 14 giorni. L'edicola invece è sempre disponibile sia per la lettura on-line che off-line delle riviste. Per accedere al servizio si utilizzano Username e Password forniti al momento dell'iscrizione (e sempre richiedibili in biblioteca) validi per le prenotazioni a catalogo.