!-- Matomo -->

ASSOCIAZIONE SOTTOICENTO

Ultima modifica 19 giugno 2023

ASSOCIAZIONE SOTTOICENTO

L'Associazione "SOTTOICENTO", con sede a Marostica, è stata costituita il 26 marzo 1999 ad opera di soci promotori, cittadini di Marostica.

L'Associazione è apartitica e intende operare esclusivamente per fini di solidarietà, avvalendosi in modo determinato e prevalente delle prestazioni personali svolte in modo spontaneo e gratuito da parte dei propri soci.

L'Associazione si propone di prestare servizi di carattere assistenziale, socio ricreativo, culturale e sportivo, mediante l'organizzazione e l'espletamento di attività ad essi collegate.

Le finalità principali che l'Associazione si prefigge sono orientate a:

  • prevenire e rimuovere le situazioni di isolamento, di emarginazione e di istituzionalizzazione dell'anziano;
  • attivare tra la popolazione l'interesse e la partecipazione ai problemi della terza età;
  • sviluppare incontri e rapporti di collaborazione con le istituzioni pubbliche, gli enti e le associazioni operanti nel settore;
  • promuovere e sostenere lo sviluppo di strutture sanitarie e sociali idonee a soddisfare le esigenze dell'anziano;
  • sensibilizzare l'attenzione e l'impegno sociale per poter efficacemente affrontare le problematiche esistenziali ed assistenziali dell'anziano.

Attualmente l'Associazione "Sottoicento" opera in stretta collaborazione con l'Ente, attraverso un rapporto in convenzione, e propone annualmente una programmazione varia ed articolata di iniziative ricreative e culturali nonché musicali e di educazione psico-motoria.

La sede si trova in via Montegrappa, 7/c a Marostica.

Telefono: 333 9771420

Informazioni utili

Costituzione di Associazione: (ALLEGATO 7)