Buono Libri

Ultima modifica 18 ottobre 2024

Buono Libri Regione Veneto

Buono libri e contenuti didattici alternativi
Bando della Regione del Veneto

La Regione del Veneto ha approvato il bando 2024/2025 per la concessione del contributo regionale per la fornitura di libri di testo e contenuti didattici alternativi a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali. I contributi sono destinati alle famiglie degli studenti residenti in Veneto iscritti alla Scuola Secondaria di 1° e 2°

Il beneficio economico è concesso per le spese sostenute per l’acquisto o il comodato di:

  • libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
  • elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente) scelti dalla scuola;
  • ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).
  • Sono escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, personal computer, tablet, telefoni cellulari ecc..).

 

Periodo entro il quale fare domanda

dal 16 settembre 2024 alle ore 12.00 ed entro il termine perentorio del 18 ottobre 2024 ore 12:00

Come presentare la domanda

sul sito istituzionale della Regione del Veneto:  https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb  

Attenzione: La domanda per l’accesso al contributo deve essere presentata unicamente online, attraverso la procedura web attiva sulla piattaforma regionale dedicata, accessibile dal sito istituzionale della Regione del Veneto https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb  

Il richiedente dopo aver salvato la domanda caricata sul proprio computer la domanda di contributo DEVE  trasmettere  AL COMUNE di residenza (dello studente oppure della studentessa) copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web sul sito della Regione Veneto tassativamente ENTRO LE ORE 12.00 del 18 ottobre 2024

LA SOLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA NELLA PIATTAFORMA WEB IN ASSENZA DI TRASMISSIONE OPPURE DI CONSEGNA DELLA STESSA AL COMUNE DI RESIDENZA DELLO STUDENTE OPPURE DELLA STUDENTESSA ENTRO LE ORE 12.00 del 18 ottobre 2024 COSTITUISCE L’ESCLUSIONE DAL BENEFICIO

La consegna o trasmissione al Comune potrà essere fatta con una delle le seguenti modalità:

  • via mail all’indirizzo: protocollo.comune.marostica.vi@pecveneto.it 
  • tramite posta raccomandata: al fine del rispetto della data e dell’orario del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante;
  • consegnarla personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune (via Livio Tempesta 17) in orario di apertura al pubblico: al fine del rispetto della data e dell’orario del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio accettante.