!-- Matomo -->

QUATTRO PASSI NELLA STORIA: LE CARTOLINE DI AZZOLIN CAMILLO DAL CAMPO DI PRIGIONIA

Pubblicato il 29 settembre 2020 • StoriaVia San Marco, ., 36063 Marostica VI, Italia

Ecco a voi il secondo appuntamento della rassegna letteraria "Quattro Passi Nella Storia", pensata per riscoprire la storia italiana e territoriale e ospitata all'Ex Chiesetta di San Marco, in cui l'autore Alessandro Maroso presenterà la sua opera, di cui di seguito diamo una breve introduzione .

"LE CARTOLINE DI AZZOLIN CAMILLO DAL CAMPO DI PRIGIONIA.VITE PARALLELE, DESTINI COMUNI" è il terzo numero di "schegge di storia" anno 2019, pubblicazione annuale, a cura dell'Associazione Ricercatori e Amici della Storia di Marostica.

Questo progetto nasce dal fortuito ritrovamento di alcune cartoline scritte da un alpino di San Luca dal campo di prigionia in Austria. Un caso di omonimia allarga le ricerche sino ad intrecciare due storie vissute da due alpini di San Luca, combattenti in Ortigara nello stesso periodo, ed entrambi catturati ed inviati in due distinti campi di prigionia.

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione tel. 0424 479120 – 22 - 28 ed il rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19 (distanziamento sociale, uso della mascherina, igiene delle mani, controllo della temperatura).

Programma dell'iniziativa consultabile in allegato sull'icona della graffetta in alto a destra.

 

Quattro Passi Nella Storia

Allegato formato jpg