Presentazione del libro di Angela Maria Alberton “CAMPANILE SERA”

Pubblicato il 14 settembre 2021 • About Marostica , Cultura , Storia

📅Sabato 18 settembre 2021
🕠ore 17.30
📍Palazzo del Doglione - Sala del Buongoverno - Marostica

Nel 1962, mesi di settembre ed ottobre, la Città di Marostica fu protagonista di una incredibile ed entusiasmante partecipazione alla trasmissione regina, in quel momento storico, della RAI italiana: Campanile Sera.
Mike Bongiorno in Studio, Enzo Tortora a Marostica e Walter Marcheselli nelle Città avversarie.
Giochi, sfide sportive, sfide culturali… tra Città italiane.

Il nostro territorio pronto a rispondere, a partecipare e a mettersi in gioco con l’aiuto dei principali interpreti della Cultura dell’area pedemontana, ma anche con la partecipazione di Gente comune che sosteneva in ogni modo l’impegno della Città scaligera.
Ben quattro sfide vinte contro quattro Città:
Civitanova Marche / 11 settembre 1962
Torre Annunziata/ 18 settembre 1962
Olbia / 25 settembre 1962
Cerignola / 2 ottobre 1962.
Poi la trasmissione si chiuse con Marostica vittoriosa ed imbattuta.

Di tutto questo, sul filo dei ricordi ancora vivi in decine di marosticensi, la storica Angela Maria Alberton, ha riscritto le cronache, indagando sulla valenza del mezzo televisivo, sulla crescita culturale e sociale del nostro Paese in quel decennio così determinante per lo sviluppo di Marostica e della nostra Regione.
Campanile Sera è certamente stato il padre di una successiva fortunata trasmissione europea : "Giochi senza Frontiere“.

‼️Nel rispetto delle norme anticovid, sono obbligatori: la prenotazione telefonando al 335.8311198 o inviando mail a info@fondazione.bpmv.it
l’uso della mascherina ed il Green Pass o tampone nelle 48 ore.
Saranno disponibili i soli posti a sedere sino al loro esaurimento.‼️

Locandina in allegato.

locandina Campanile Sera