!-- Matomo -->

MAGGIO DEI LIBRI 2021: Inaugurazione Mostra "Le Avventure di Pinocchio" e Apertura Sale della Nuova Sezione Arte in Biblioteca

Pubblicato il 3 maggio 2021 • About Marostica , Bimbi , Cultura

La rassegna culturale organizzata dalla biblioteca “Il Maggio dei libri” per l'anno 2021 si strutturerà seguendo due temi principali: la valorizzazione della figura di Collodi e del suo “Pinocchio” e la celebrazione del centenario della nascita dello scrittore Mario Rigoni Stern.

PROGRAMMAZIONE DEL 15 MAGGIO 2021

-inaugurazione della mostra “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO” nel Torresino della biblioteca. Ambientazione scenica, video e narrazioni proposte dall'Associazione Teatris.
La mostra presenta alcuni abiti scenici e maschere raffiguranti i più importanti personaggi della fiaba. Uno schermo proietta le videoletture degli attori di Teatris, con testi selezionati da “Pinocchio in versi”, di Franco Belli.La mostra è aperta in orario di apertura della biblioteca, l'entrata è contingentata.

-inaugurazione della nuova sezione Arte al secondo piano della biblioteca: apertura delle nuove aule per lo studio, le riunioni e la lettura individuale. La Sezione 700, sistemata e rivista, trova ora collocazione in queste sale. E' stato effettuato anche un lavoro di revisione di tutte le enciclopedie presenti in biblioteca.

LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI E' LIBERA SALVO DIVERSA INDICAZIONE.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA.

Informazioni e prenotazioni:
tel. 0424479100
email: biblioteca@comune.marostica.vi.it

Programmazione completa della rassegna disponibile in allegato.

maggio libri 50x70

Allegato formato jpg