!-- Matomo -->

🌸 π΄π‘ π‘π‘’π‘‘π‘‘π‘Žπ‘›π‘‘π‘œ π‘™π‘Ž π‘…π‘’π‘”π‘–π‘›π‘Ž π‘…π‘œπ‘ π‘ π‘Ž πŸ’

Pubblicato il 29 aprile 2022 β€’ About Marostica , Benessere psico-fisico , Cultura , Enogastronomia , Sport , Territorio

Nuove proposte della rassegna green “Aspettando la Regina Rossa fra i ciliegi in fiore”.
Marostica celebra infatti la fioritura del prodotto agricolo d'eccellenza del territorio, ovvero la Ciliegia di Marostica IGP, con una serie di appuntamenti per grandi e piccini, tra i sentieri, le aziende agricole, gli agriturismi e il territorio di Marostica e Pianezze.

πŸ“… Domenica 1 maggio  sono previsti tre eventi πŸ“…

🌸Dalle 9.30 alle 12.30, si terrà un’escursione, organizzata da La Stazione, sulle colline intorno al Castello Superiore di Marostica, con una giornata dedicata alle fioriture primaverili del sottobosco e dei prati e la visita al campo di mirtilli in fiore dell’azienda agricola Frison Maria Rita.

🌸Dalle  10.00, alla Fattoria Sociale Pachamam passeggiate con gli asini per famiglie con bambini e pranzo in azienda.

🌸Infine, l’Azienda Agricola Biologica Col di Stella organizza una passeggiata tra i ciliegi con piccola lezione sulla fioritura e con pic-nic e poi un laboratorio creativo per i più piccoli (dalle 10.00 alle 17.00).

 Tutte le attività sono su prenotazione, contattando direttamente gli organizzatori degli eventi indicati nel sito turistico www.visitmarostica.it

 

Si ricorda che nel periodo di produzione delle ciliegie i Ristoratori della zona propongono menu dedicati al rosso frutto con sempre nuovi abbinamenti.

 

Il programma di Aspettando la Regina Rossa fra i ciliegi in fioreè in continuo aggiornamento. Dettagli, aggiornamenti e prenotazioni sono disponibili nel sito turistico www.visitmarostica.eu. Tutte le attività sono su prenotazione, contattando direttamente gli organizzatori degli eventi indicati nel sito.

 

La rassegna è promossa dalla Città di Marostica in collaborazione con Consorzio di Tutela della Ciliegia di Marostica IGP, Associazione Pro Marostica, La Stazione, Coldiretti e Campagna Amica, Confcommercio Marostica e Confartigianato Marostica.