Sabato 11 e domenica 12 settembre, sarete immersi nel 1454, anno in cui nacque la leggenda de “La Partita a Scacchi di Marostica a Personaggi Viventi”: mercato medievale con spettacoli di vessilliferi, ballerine, sbandieratori, giocolieri e sputa fuoco, gente d’arme, dame e gentiluomini.
Il governatore di Marostica, Taddeo Parisio, farà incontrare le famiglie dei nobili di Angarano e Vallonara nel campo grande, per conoscere sua figlia, la bella Lionora, e madonna Oldrada che saranno promesse in sposa agli sfidanti al nobil ziogo degli scacchi.
Con la partecipazione straordinaria di Edoardo Siravo, nel ruolo del Governatore Taddeo Parisio, e di Gianluca Foresi giullare.
Programma evento:
L’accesso alla rievocazione serale di sabato 11 settembre 2021 (ore 21.15) è gratuito su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazioni a partire dal 31 agosto all’Ufficio Pro Marostica del Castello Inferiore o nei rispettivi locali di Piazza degli Scacchi.
‼️Partecipazione agli spettacoli subordinata al possesso di Green pass o in alternativa test negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore),da esibire all’ingresso nel rispetto della normativa vigente.‼️
Per ulteriori informazioni:
info@marosticascacchi.it
Tel.042472127