aperte iscrizioni ci sto affare fatica

Ultima modifica 6 giugno 2022

Ci Sto? Affare Fatica !

Sono aperte le iscrizioni

Incontro di presentazione della edizione 2022 rivolto ai Genitori degli iscritti e per coloro che intendono iscriversi

Sabato 11 giugno 2022, ore 10.30 presso ex Chiesetta San Marco, Marostica

Il progetto “Ci Sto? Affare fatica! “ è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni, residenti nel comune di Marostica che vogliono impegnarsi valorizzando al meglio il loro tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

I ragazzi, organizzati in gruppi, saranno coordinati da giovani tutor e, con la collaborazione con le Associazioni locali e dei Comitati di Quartiere, si prenderanno cura dei luoghi di Marostica: puliranno gli spazi pubblici, faranno piccole manutenzioni dei parchi giochi, tinteggiatura di giostre, staccionate, spazi di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, si prenderanno cura del verde e si occuperanno della riqualificazione di luoghi abbandonati e tante altre attività. E’ un’occasione per uscire all’aria aperta, conoscere altri ragazzi e ragazze, rendersi utili per la comunità!

L'impegno e la fatica saranno ricompensati: a ciascun ragazzo/a partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, da spendere in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero. Per chi si impegna come Tutor il buono fatica è di € 100,00 alla settimana.

Le iscrizioni sono ancora aperte: potete andare sul sito www.cistoaffarefatica.it oppure contattare Alice Fantinato cell. 388 8905267

Per saperne di più è organizzato l’incontro pubblico rivolto a genitori e ragazzi/e sabato 11 giugno 2022 alle ore 10.30 presso la ex Chiesetta San Marco a Marostica

Vi aspettiamo !