โ‡๏ธ RIPRISTINO TERRITORIO โ‡๏ธ

Pubblicato il 25 maggio 2022 โ€ข About Marostica

๐Ÿ”นSono ancora in corso le operazioni di sistemazione e ripristino del territorio dopo la bomba d’acqua di ieri sera. 

โœ…Un doveroso grazie va agli operai del comune di Marostica impiegati in forza da questa mattina. 
โœ…Un altro grazie agli operai del Consorzio di Bonifica Brenta in particolare modo al responsabile di zona Marco Pizzato. 

๐Ÿ”นAnche in questa occasione Consorzio e Comune hanno lavorato come un un’unica squadra, condividendo uomini e mezzi per ottenere risultati in tempi celeri e ripristinare velocemente la sicurezza idraulica in vista delle piogge previste nelle prossimi giorni. 

โœ…Un sentito grazie anche a quei cittadini che per puro spirito civico hanno aiutato in prima persona sporcandosi le mani. 

โŒDispiace però constatare, ancora una volta che che in alcuni casi le occlusioni delle tubazioni siano dovute dall’inciviltà delle persone..
Sono stati recuperati 7 sacchi di indifferenziata oltre che importati quantità di ramaglie da taglio siepe, abbandonate all’interno dei fossi. 

โ—๏ธโ‡๏ธโ—๏ธViste le precipitazioni previste chiedo alla cittadinanza di verificare, nei pressi delle proprie abitazioni e segnalare  tramite l’apposita partimentazione del sito comunale, quali tombini nel territorio (collina/pianura) sono ostruiti per permetterci di coordinare in modo adeguato e tempestivo gli interventi
Il link è ๐Ÿ‘‡
https://www.comune.marostica.vi.it/it/page/segnalazioni

โœณ๏ธLe segnalazioni pervenute entro le 20.00 di questa sera sono state prese tutte in carico. 

Chiedo massima condivisione nell’ottica del buon lavoro di squadra tra cittadini e enti.

Il Sindaco 
Matteo Mozzo