Per Natale la Città di Marostica si illumina a festa

Pubblicato il 24 novembre 2020 • About Marostica , Commercio

Per contrastare le limitazioni dovute all’emergenza, la Città di Marostica si illumina a festa e punta sul sostegno alle attività di vicinato. Così Corso Mazzini, da qualche anno sprovvisto di luminarie a favore di altri eventi di animazione, quest’anno sarà più lucente che mai, grazie all’intervento di  Volksbank · Banca Popolare dell’Alto Adige che ha messo a disposizione un cospicuo contributo. 

Oltre alle luminarie, Associazione Pro Marostica, Confcommercio, Compagnia delle Mura sono impegnate per allestire il salotto del centro storico con i tradizionali alberelli, il presepe in Piazza, luci e tappeto rosso nei portici: un lavoro di squadra sostenuto anche da Fondazione Banca Popolare di Marostica Volskbank, da sempre vicino al territorio con i rinnovati finanziamenti alle attività natalizie di Ascom. 

 In vista delle festività natalizie, l'Amministrazione ha deciso di investire nella promozione delle bellezze locali e nel sostegno alle attività di vicinato con una campagna  che avrà come protagonisti i commercianti e gli artigiani di Marostica. Sono una settantina le attività che hanno risposto all’appello e che saranno coinvolte in alcuni spot suddivisi principalmente per categoria che andranno in onda dai primi di dicembre.

 L'Associazione Pro Marostica, con il supporto di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno  – Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, inaugura i festeggiamenti natalizi il 10 dicembre con un evento speciale, la tappa del “Live On Tour” di Joe T Vannelli, dj, remixer, produttore e re indiscusso della House in Italia. Evento itinerante fra i più affascinanti skyline della Penisola, grazie allo streaming, sarà possibile godere della sua session di musica elettronica in modo gratuito e in totale sicurezza, senza pubblico né assembramenti. Ancora riserbo in merito alla postazione (panoramica) del suo mixer e sull’orario (presumibilmente al tramonto), anche se si annuncia una performance ad alta suggestione…

 Il “Calendario dell’Avvento social” è l’altra iniziativa di Pro Marostica che trasformerà il tradizionale Calendario dell’Avvento in un modo per scoprire la città, i suoi luoghi, i suoi personaggi, la sua storia. Dall’1 dicembre e fino alla Vigilia, ogni giorno verrà attivata, tramite un link che apparirà sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Associazione Pro Marostica e Castello Inferiore Marostica, una casellina del calendario, che svelerà all’utente l’immagine di un luogo e di un personaggio celebre o un video di Marostica e delle sue eccellenze

L’accensione delle luminarie natalizie è prevista per sabato 28 novembre. 

Nella foto amministratori, promotori e sostenitori di Natale con Noi 2020