!-- Matomo -->

Marostica affida all’Università di Bologna il progetto di valorizzazione delle mura per il rilancio della città

Pubblicato il 4 novembre 2020 • About Marostica

Importante accordo fra Comune di Marostica e Università degli Studi di Bologna per un progetto di valorizzazione delle mura scaligere. 
Una delle più belle e meglio conservate cinte murarie del Veneto (e non solo) merita una VISIONE e questa è una delle risposte dell'Amministrazione che ha stanziato 20.000 euro per una convenzione di ricerca diretta dal professor Gino Malacarne, docente del corso di Laurea in Architettura del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, che svolgerà l’incarico con i propri collaboratori alla didattica e giovani ricercatori. 
Molteplici gli obiettivi:  dotare il Comune di un progetto altamente qualificato firmato da una istituzione universitaria che avrà maggiori chances nell’acquisizione di finanziamenti europei; sostenere l’attività professionale di neo laureati; rilanciare turisticamente la città grazie ad un maggiore afflusso di persone e a nuovi sbocchi per le attività produttive. 

Stamattina la presentazione alla stampa del sindaco Matteo Mozzo e dell'assessore Ylenia Bianchin con l'architetto Francesca Furlanetto, referente per il Comune del progetto, in collegamento con il professor Gino Malacarne e con l'architetto Giovanni Furlan.

Foto 1

Allegato formato jpeg

Foto 2

Allegato formato jpeg

Foto 3

Allegato formato jpeg

Foto 4

Allegato formato jpeg