๐Ÿ”ด ๐—™๐—œ๐—ก๐—”๐—Ÿ๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜ ๐— ๐—”๐—ฅ๐—ข๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—–๐—” ๐—›๐—” ๐—œ๐—Ÿ ๐—ฃ๐—”๐—ง

Pubblicato il 24 dicembre 2022 โ€ข About Marostica

๐Ÿ”นDopo oltre 10 anni Marostica ha finalmente adottato il PAT, completando un importante iter burocratico per la definizione urbanistica della città.Il Piano di Assetto del Territorio (PAT), come definito dall'articolo 13 della legge regionale 11 del 2004, fissa gli obiettivi e le condizioni di sostenibilità degli interventi e delle trasformazioni ammissibili ed è redatto dai Comuni.

๐Ÿ”น๐——๐—ผ๐—ฝ๐—ผ ๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—”๐—บ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ, ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐—ถ๐—ป ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—บ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฒฬ€ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐˜ƒ๐—ผ๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐—ฃ๐—”๐—ง ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ผ๐—ด๐—ด๐—ถ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ฐ๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฑ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐˜ƒ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐˜‚๐—น๐˜๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฎ ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ผ๐—ฐ๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—น ๐˜€๐—ถ๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ, ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—ถ ๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ด๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ (๐Ÿฒ๐Ÿฌ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ๐˜๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ).

๐Ÿ”นDunque Marostica non è più uno degli ultimi 5 Comuni su oltre 560 del Veneto a non avere questo strumento urbanistico. L’iter che ha portato al completamento di questo percorso iniziato nel 2012 con l’Amministrazione dell’allora sindaco Gianni Scettro, è proseguito nel 2018 con la variante verde sulla tutela del suolo regionale. Nel 2019 è stata apportata la modifica sui nuovi regolamenti con l’inizio della discussione fra Comune di Marostica a Provincia sulla cooprogettazione del PAT con la firma apposta nel 2020. A novembre di quest’anno sono arrivati i pareri favorevoli da Regione Veneto e Genio civile della provincia di Vicenza e infine il 6 dicembre la firma della documentazione e degli elaborati in Provincia.

Link  ๐Ÿ”ป