Descrizione
A chi è rivolto
Alle alunne e agli alunni residenti di Marostica che frequentano la Scuola Primaria con sede a Marostica oppure in altra città
Descrizione
Le cedole librarie sono documenti che permettono ai cittadini di ottenere gratuitamente i libri di testo consigliati dalle circolari ministeriali e adottati dal Collegio Docenti per la Scuola Primaria, come è previsto dal D.Lgs. n.297/94.
La cedola è nominativa pertanto non può essere scambiata, donata o ceduta. Ha un valore economico che corrisponde al costo complessivo dei libri scolastici e non prevede nessuna spesa aggiuntiva per le famiglie.
Come fare
Studenti residenti a Marostica e frequentanti la scuola Primaria a Marostica:
La cedola libraria viene consegnata dalla Scuola ai genitori, oppure può essere scaricata cliccando su questo link: cedola libraria anno scolastico 2025-2026
Studenti residenti a Marostica e frequentanti la Scuola Primaria in altre città: a
Si deve scaricare la cedola cliccando su questo link: cedola libraria anno scolastico 2025-2026
La cedola deve essere compilata da uno dei genitori oppure dal tutore, vidimata e firmata dal Dirigente scolastico e successivamente portata dal rivenditore o libraio di fiducia che apporrà anche il suo timbro e firma.
Sarà poi il rivenditore a provvedere all’ordine dei libri e ad avvisare la famiglia quando saranno disponibili per poterli ritirare. Per quel che riguarda il pagamento da parte dei Comuni, questo avverrà una volta che il rivenditore avrà emesso fattura al Comune allegando le cedole librarie.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 09:01