AVVISO CONDIZIONI METEO IN PEGGIORAMENTO

Pubblicato il 27 dicembre 2020 • About Marostica , Ambiente

 

Tra la tarda serata/notte di domenica 27 e il pomeriggio/sera di lunedì 28 episodio perturbato con precipitazioni diffuse, consistenti su zone centro-settentrionali, inizialmente nevose fino a quote pianeggianti. Possibili accumuli consistenti di neve fresca oltre i 700-1000 m (in media 30-50 cm) ma SEGNALATI significativi accumuli anche a quote più basse, fino a gran parte dell'alta pianura, al mattino di lunedì. Venti a tratti forti dai quadranti meridionali sulla costa/pianura limitrofa, in alta quota e sulle dorsali prealpine specie tra la mattina ed il primo pomeriggio di lunedì.

Il piano Neve del comune di Marostica è già stato attivato e lo spargimento preventivo di sale e ghiaino è previsto a partire dalle ore 22.00 

Dalle prime ore di domani mattina invece saranno anche attivi i mezzi sgombraneve coordinati dal personale dell'ufficio tecnico. 

Il picco di massima precipitazione è previsto tra 6 e le 9 di lunedì mattina, si raccomanda pertanto la massima attenzione.
Se possibile, evitare di utilizzare l’auto quando nevica e, se possibile, lasciarla in garage. Riducendo il traffico e il numero di mezzi in sosta su strade e aree pubbliche, si agevoleranno molto le operazioni di sgombero neve.