🇺🇦Un camion per Kiev 🇺🇦

Pubblicato il 10 maggio 2022 • About Marostica

🇺🇦Un camion per Kiev con beni di prima necessità raccolti da Marostica, Rosà e Schiavon🇺🇦

✳️ È in partenza dalla sede della Protezione Civile di Marostica un camion dell’azienda Unicomm contenenti beni di prima necessità per la comunità ucraina. 

❇️ È l’iniziativa dei Comuni di Marostica, Rosà e Schiavon che in queste settimane hanno rinnovato l’appello ai cittadini di sostegno alle popolazioni colpite dalla guerra, con donazioni attraverso le farmacie e i supermercati. 

❇️All’operazione umanitaria, realizzata in stretto contatto con Confindustria Ucraina e con il Consolato Onorario Repubblica d’Ucraina (nell’ambito  www.hopeukraine.it), ha risposto anche la nota catena di ipermercati condotta dalla famiglia Cestaro, che ha messo a disposizione il mezzo. 

❇️Fondamentale anche il contributo di Vimar nelle fasi di raccolta e il supporto delle associazioni territoriali e dei gruppi di Protezione Civile, che ringraziamo di cuore.

❇️ Il camion arriverà a Gorizia alle 10.00 di mercoledì 11 maggio la merce sarà sulla strada di Kiev già giovedì 12 maggio.

L’iniziativa ha coinvolto 
sei supermercati:
🔹Conad
🔹Coop di via Montello
🔹Coop di via T. Vecellio
🔹Famila Unicomm
🔹Lidl
🔹Prix 
👉🏻e quattro farmacie:
🔹Ai Ciliegi
🔹Caponi
🔹Riello
🔹Tres 

Si ringraziano  
Multiproget di Mondin Roberto srl e
Vimar per il sostegno logistico nella raccolta
e per la collaborazione 
Agesci scout, Protezione Civile Marostica, Associazione Carabinieri Nucleo Protezione, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Fanti, Caritas parrocchiali, Comitato Sant’Agata Marsan, Consulta delle Associazioni, Gruppo Protezione Civile Alpini, La Finestra del Sole della Chiesa Evangelica di Marostica, Lions Club.