❇️ Rifacimento ponte sul Longhella ❇️

Pubblicato il 16 novembre 2021 • About Marostica

🔹Oltre ai 900.000 euro per il progetto antisismico della scuola elementare del capoluogo, il Comune di Marostica ha ricevuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, 315.000 euro per il progetto di rifacimento del Ponte di via Maggiore Morello sul torrente Longhella.

🔹L’attuale collegamento viario tra le due sponde del torrente Longhella avviene attraverso un ponte stradale con un’unica corsia di circa 3,60 m.
La promiscuità del transito, le dimensioni ridotte della struttura esistente e la vetustà stessa dell’opera rendono pericoloso lo stato attuale della circolazione e limitano fortemente l’accesso ai mezzi di soccorso in un’area che negli ultimi anni ha accresciuto la sua densità abitativa.

🔹Il progetto prevede in particolare l’ampliamento della sede stradale a due corsie di marcia pari a 7 metri, con la realizzazione di un marciapiede laterale.

❇️Situazione lavori su ponti comunali

🔹Le Verifiche statiche Ponte di San Luca, hanno rilevato la sicurezza dell’opera e questa vedrà nei prossimi mesi alcuni lavori di miglioria

🔹Prossimamente si procederà con la appalto del valore di 80.000€ per la sistemazione del ponte in via Boli, fra Crosara e Vallonara

🔹A breve, in collaborazione con Etra che si occuperà della realizzazione della rete fognaria ed idrica, è previsto l’allargamento del ponte di via Costadema per un totale lavori di 120.000 finanziati dal comune di Maroatica.

Matteo Mozzo