🌳🌳 Piantiamo Alberi 🌳 🌳

Pubblicato il 14 novembre 2021 • About Marostica

Grande partecipazione dei cittadini marosticensi all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, promossa da Regione Veneto e Veneto Agricoltura e finalizzata alla distribuzione gratuita di giovani alberelli ed arbusti autoctoni.

Sono ben 46 i cittadini di Marostica che hanno richiesto un totale di 381 piantine della seguenti specie: 30 farnia “quercia”, 38 bagolaro, 50 frassino ossifillo, 67 orniello,100 carpino bianco, 50 nocciolo, 46 lantana.

Il territorio si arricchisce quindi di nuove essenze autoctone, a beneficio dell'ambiente.

Alla consegna, che si è svolta nella giornata di sabato, erano presenti il vicesindaco Valentino Scomazzon, l’assessore all’ambiente e all’agricoltura Greta Seganfreddo e il consigliere Michele Parise.