☮️ PERCORSI DI PACE ☮️

Pubblicato il 7 maggio 2022 • About Marostica

☮️ PERCORSI DI PACE ☮️ 

🌼 Entra nel vivo il programma di “Percorsi per una cultura di pace” promosso dalla Città di Marostica, la Consulta tra le Associazione Culturali del Territorio e la Biblioteca Civica Ragazzoni, ricco calendario di eventi volto ad approfondire, sensibilizzare e testimoniare il tema della pace.  

🌼 Sabato 7 maggio, alle ore 16.00, a Palazzo Baggio, si svolgerà un importante momento di presentazione del programma culturale, arricchito da contributi artistici. Dopo i saluti dell’Amministrazione, del presidente della Fondazione BPMV Roberto Xausa e di Mariangela Cuman che ha coordinato il progetto, con la direzione artistica di Angelica Bonotto si esibisce il gruppo di DanzaMarostica in “Passi di danza per la pace”. A seguire Angelina Frison, coordinatrice della Consulta, presenta il calendario che interesserà la città e il territorio fino a dicembre, mentre Maurizio Panici, presidente della Biblioteca, propone una riflessione su “Lingua e linguaggi in Meneghello”. Laura Dinale, dell’Università Adulti/Anziani, relaziona sul tema “Ricordando i 100 anni di Mario Lodi e Luigi Meneghello”. Ai due autori sarà data voce infine da una lettura espressiva a cura dei partecipanti al laboratorio della stessa Università Adulti/Anziani. 

🌼 Domenica 8 maggio, alle 17, alla Chiesa di S. Antonio Abate, Padre Enzo Fortunato, francescano e giornalista, con il cantautore Giovanni Caccamo, si chiede “Che cosa faremmo se tornasse Gesù?”, un momento di attualità della Fede, nonché titolo della sua ultima pubblicazione (Edizioni San Paolo).  

🌼  Prevista per domenica anche una passeggiata guidata da Giannantonio Polita e Giuliano Zanocco, con partenza da Campo Marzio (e ritorno), attraverso Ponte Quarello, Casa del pittore Zarpellon e Sentiero Cobalchini, via Canale, a cura di CAI e Volontari della Biblioteca (dalle 9 alle 12 – per prenotazioni t. 366 4497419). 

#pace

#percorsidipace