๐Ÿ ๐—œ๐—น ๐—ฃ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฎ ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐Ÿ

Pubblicato il 7 giugno 2022 โ€ข About Marostica

๐ŸŽ–Ritorna, dopo quattro anni di assenza, uno degli appuntamenti più attesi della città: il Palio dea Caretera de Marostega.

 ๐ŸŽ–Ventisei gli equipaggi in gara a rappresentare le contrade e i borghi cittadini, per una festa che, fra prove e competizione, si snoda fra  sabato 11 e domenica 12 giugno. 

๐ŸŽ–Accanto al Premio, il “ 9^ Memorial Gianni Botaro”, un’occasione per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni di gareggiare pilotando dei minicarri.

๐ŸŽ–Fra le novità, l’allestimento in Piazza degli Scacchi di un maxi schermo che proietterà la diretta della gara: un esperimento che permetterà ai tifosi di seguire tutto il percorso.

๐ŸŽ–L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato alle 20.30 in Piazza con la presentazione dei careti e degli equipaggi. 

๐ŸŽ–Domenica la gara, anticipata dalla benedizione e da una discesa ricognitiva (ore 9.00); quindi le qualificazioni (10.30), la partenza dei minicarri (14.30), la prima (15.00) e la seconda prova (17.30) ed infine le premiazioni (ore 19.00). 

๐ŸŽ–Il tutto accompagnato da una grande festa, fatta di tifo, sport e compagnia!

#palio2022
#caretera
#visitmarostica
#marostica