AVVISI UFFICIO SERVIZI SOCIALI: 2^ Avviso Pubblico per la Richiesta dei Buoni-Spesa COVID-19, Bando Contributi alle Famiglie in Difficoltà e Soggiorni Autunnali 2021 per persone Ultrasessantenni

Pubblicato il 1 giugno 2021 • About Marostica , Avvisi , Sociale , Università

📢 2^ AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DEI BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19 COMUNI DI MAROSTICA, COLCERESA, PIANEZZE 📢

I cittadini residenti nei Comuni di Marostica, Colceresa e Pianezze che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all'emergenza Coronavirus, possono fare richiesta dei Buoni Spesa, previsti dalla normativa nazionale.

I requisiti prevedono il possesso da parte del nucleo familiare della residenza o dei titoli di soggiorno nonché di una capacità reddituale ridotta a causa della pandemia e di una disponibilità economica alla data del 31/05/2021, in riferimento ad entrate e/o giacenza su tutti i conti intestati ai componenti del nucleo familiare o altri strumenti di deposito immediatamente smobilizzabili non superiore a €. 5.000,00.

Si invita a prendere visione dell'Avviso Pubblico allegato e si precisa che, a partire dalle ore 15:00 del giorno 14 giugno 2021 con termine ultimo il 9 luglio 2021, sarà possibile presentare la domanda accedendo on line al seguente link: https://buonispesa.nuvolaitalsoft.it

Per informazioni è possibile chiamare nell'orario 10:00 - 12:00:
- residenza nei Comuni di Marostica e Pianezze: lunedì, mercoledì, venerdì - tel. 0424 479303 - 479304
- residenza nel Comune di Colceresa: martedì, giovedì - tel. 0424 708021 - int. 5

📢 BANDO AIUTI ALLE FAMIGLIE 2021 📢

L'Amministrazione Comunale di Marostica, per contrastare le difficoltà economiche di molti cittadini e famiglie a causa dell'emergenza pandemica, dispone con questo 3^ Avviso Pubblico, l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle situazioni che hanno subito una importante riduzione del reddito.
Infatti possono accedere ai suddetti interventi economici i nuclei familiari residenti nel Comune di Marostica che abbiano subito, dal mese di marzo 2020, una riduzione del reddito familiare a causa di licenziamento, attivazione cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti, interruzione tirocinio lavorativo, chiusura attività autonoma.
Gli interventi economici saranno volti a gestire le spese dell'abitazione (mutuo, canone di locazione, spese condominiali, utenze domestiche), a garantire la frequenza dei bambini e dei ragazzi alle attività socio-educative, a fornire la possibilità di effettuare spese indispensabili ed indifferibili documentate (spese sanitarie, spese di prima necessità, ecc...).
Sarà possibile presentare la domanda fino al 📅 30 GIUGNO 2021 📅 (entro le ore 12:00) previo appuntamento con il Settore Servizi Sociali ai numeri ☎️ 0424479307 - ☎️ 0424479303.

Per maggiori info e modulistica consultare gli allegati di seguito.

🍂Soggiorni autunnali 2021 rivolti alla popolazione ultrasessantenne🍂

Le pre-iscrizioni ai soggiorni si raccolgono dal 26 al 30 luglio 2021 – orario 9:00/12:00 contattando il Comune di Marostica ai seguenti recapiti:
☎️ 0424 479303
📧servizisociali@comune.marostica.vi.it

N.B. I soggiorni saranno organizzati con un numero minimo di n. 15 partecipanti per turno

Maggiori informazioni sulle destinazioni nella locandina in allegato.
2^ AVVISO PUBBLICO_BUONI SPESA 2_FINANZIAMENTO_2021
PROGRAMMA AUTUNNALE SOGGIORNI 2021