❇️Aggiudicazione Fondi per i lavori Antisismici ❇️

Pubblicato il 14 novembre 2021 • About Marostica

🔹Il Bando del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'interno, finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha premiato il progetto antisismico dell’Amministrazione Comunale di Marostica relativo alla scuola elementare del capoluogo.

❇️Ammonta infatti a 900.000 euro il finanziamento ricevuto. Il progetto è stato finanziato al 100% senza l’integrazione di risorse da parte dell’ente.❇️

🔹Il progetto prevede il rifacimento del tetto e la realizzazione di una serie di interventi strutturali volti a migliorare la risposta sismica  della scuola Primaria “Arpalice Cuman Pertile”, limitando nell’edificio il rischio di ribaltamenti di pareti o di loro porzioni o di collassi locali.

🔹Il finanziamento permette di realizzare un importante intervento nella scuola primaria del capoluogo, che diventa così sempre più sicura e funzionale e si aggiunge agli investimenti di oltre 450.000 euro già messi in campo nei plessi di Marostica e delle frazioni, negli ultimi mesi, in materia di sicurezza, ammodernamento energetico e digitale, abbattimento delle barriere architettoniche e nuove opere.

🔹A breve verrà organizzato un incontro con la dirigenza scolastica per ottimizzare la gestione dei lavori che dovranno essere ultimati nel minore tempo possibile, salvaguardando lo studio e la sicurezza degli studenti

Matteo Mozzo