❇️a san luca, nuova mensa scolastica e spazio di aggregazione❇️

Pubblicato il 14 giugno 2022 • About Marostica

❇️Una nuova mensa a servizio della scuola elementare di San Luca “Olga Gugelmo”, con rinnovati spazi di aggregazione per la comunità.

🔹È il progetto dell’Amministrazione comunale di Marostica che ha chiesto ed ottenuto, tramite il bando del PNRR, un contributo di 225.000 euro, che sarà integrato da 60.000 euro di bilancio.

🔹La nuova costruzione sorgerà in un’area di proprietà comunale, a pochi metri di distanza dalla scuola, già destinata a parco con attrezzature sportive e avrà una copertura a verde, in sintonia con l’ambiente circostante.

🔹Non solo una nuova mensa dotata di cucina, dispensa e servizi, adeguata alle necessità dei bambini che frequentano la scuola usufruendo del tempo pieno ma, grazie ad uno stanziamento aggiuntivo di risorse da parte dell’amministrazione, uno spazio dalla valenza sociale e civica.

🔹I nuovi locali permetteranno un aumento della popolazione scolastica, in linea anche con le esigenze di distanziamento nate dell’era Covid

✅La nuova opera cambierà, in meglio, il volto della zona, ricavando un’area verde in contiguità con il parco giochi, per certi versi più sicura e fruibile anche per attività extrascolastiche e della frazione.

✅Inoltre si terrà conto dell’ambiente circostante, con la piantumazione di nuove essenze e l’installazione di pannelli fotovoltaici nella struttura

🔹Per scorrere le foto cliccare sull'immagine e trascinare