PALLADES - SERVIZI DIGITALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Pubblicato il 28 settembre 2021 • Avvisi , Digitale , Innovazione
Arriva il 26 ottobre 2021 un nuovo evento di formazione organizzato da Pallades e dedicato ad approfondire l'utilizzo deim servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione.
L'evento, che si terrà in presenza presso l'Innovation Lab Cre-ta a San Giuseppe di Cassola, è GRATUITO e rivolto a imprese, cittadini e dipendenti della pubblica amministrazione.

Per partecipare sarà necessario iscriversi attraverso il form al link di seguito ed essere in possesso del Green Pass Covid-19.
Il seminario è suddiviso in due momenti

➡️La mattina (dalle 9.00 alle 13.00) sarà dedicata alle IMPRESE, con la presentazione di servizi specifici come il servizio "Impresa in un giorno", il servizio "Imposta di soggiorno" e "Punto PID" della Camera di Commercio.
Inoltre saranno mostrate ed analizzate le caratteristiche per i portali dell’e-procurement (MEPA).

➡️Il pomeriggio (dalle 14.00 alle 16.00) sarà strutturato per CITTADINI e DIPENDENTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI attraverso la presentazione delle piattaforme abilitanti come SPID, CIE, ANPR, AppIO, Pago PA, nonchè degli standard e delle linee guida che le istituzioni nazionali hanno prodotto per procedere alla transizione "all digital".
Nello specifico, si forniranno esempi di piattaforme regionali e comunali utilizzate per l’erogazione di servizi elettronici.
Saranno inoltre discusse le principali novità introdotte in ambito di sanità digitale, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico ed il portale Sanità KM zero.

Locandina in allegato.