INDAGINI GEOGNOSTICHE DI MICROZONAZIONE SISMICA - ACCESSO AI SITI

Pubblicato il 31 maggio 2022 • Avvisi

Si avverte la Cittadinanza che nell’ambito del progetto di aggiornamento del piano di Microzonazione sismica, l'Amministrazione comunale di Marostica ha incaricato lo Studio HgeO, di eseguire le indagini geologiche di supporto allo studio per la caratterizzazione sismica comunale.

Nello specifico, dalla data odierna 31.05.2022:
- Saranno eseguite indagini geofisiche tipo MASW, una tecnica di indagine non invasiva che consente la definizione del profilo di velocità delle onde di taglio verticali Vs, basandosi sulla misura delle onde superficiali fatta in corrispondenza di diversi sensori posti sulla superficie del suolo.
- Nella fascia potenzialmente interessata da faglia saranno eseguite Tomografie Elettriche ERT anch'essa una tecnica non invasiva.
- Nelle zone individuate come potenzialmente liquefacibili saranno eseguite anche indagini penetrometriche ubicate o in area pubblica o su fascia perimetrale alle proprietà (es. capezzagne), quindi con nessun impatto al fine di non creare difficoltà alle aree agricole. L'indagine sarà di tipo puntuale, senza manomettere il suolo con scavi, con una permanenza d'esecuzione di circa due ore.

Per qualsiasi chiarimento si prega di contattare l'ufficio Urbanistica ai numeri
0424 479 244 - 0424 479 254 - 0424 479 264

Avviso disponibile in allegato.

AVVISO-INDAGINI-protocollato(1)