IL 5 PER MILLE PER AIUTARE IL COMUNE DI MAROSTICA AD AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA'

Pubblicato il 6 maggio 2021 • About Marostica , Avvisi , Comune , Servizi , Sociale

Destinando il 5xmille al Comune di Marostica, ci aiuterai a sostenere i servizi sociali e le persone più deboli.

Il tuo piccolo aiuto può fare moltissimo!!!

CLICCANDO QUI potrai scoprire in cosa consistono le attività di supporto offerte ai cittadini, grazie alle donazioni del 5xmille!

Nella dichiarazione dei redditi 2021 (Modello Unico, CU o 730 relativi ai redditi prodotti nel 2020) si può destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Il Comune di Marostica anche quest'anno ha scelto di destinare le somme che raccoglierà a iniziative sociali volte a potenziare gli interventi per arginare le nuovepovertà.Il sostegno viene fornito ai cittadini più deboli economicamente, a chi ha perso illavoro, a chi vive solo con figli a carico, a donne in difficoltà, ad anziani fragili, afamiglie numerose con reddito insufficiente per pagare affitti e bollette.
Al momento della compilazione, nella sezione "Scelta della destinazione del cinque permille dell'Irpef", scegliete il riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dalComune di residenza".

Aiutateci ad aiutarvi: è sufficiente una firma!

Quando va consegnato l'allegato unico per la donazione del tuo 5x1000 coloro che sono esonerati dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, possono donare il 5per mille entro il 30 novembre 2021 attraverso la consegna dell’apposita scheda allegata allo schema diCertificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021 aduno dei seguenti soggetti:

• un ufficio postale (servizio gratuito)•a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) il quale ha facoltàdi accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve riportare la seguente indicazione "Scheda perla scelta della destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", il proprio nome, cognome e codice fiscale.