EMERGENZA COVID - SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Pubblicato il 18 maggio 2022 • About Marostica , Avvisi , Servizi , Sociale
‼️ AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER LA SPESA ALIMENTARE E IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE ‼️

I cittadini residenti nei Comuni di Marostica, Colceresa e Pianezze che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all'emergenza Coronavirus, possono fare richiesta dei Buoni Spesa ovvero accedere ai contributi per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, previsti dalla normativa nazionale.

I requisiti prevedono il possesso da parte del nucleo familiare della residenza o dei titoli di soggiorno nonché di una capacità reddituale ridotta a causa della pandemia e di una disponibilità economica alla data della presentazione della domanda, in riferimento ad entrate e/o giacenza su tutti i conti intestati ai componenti del nucleo familiare o altri strumenti di deposito immediatamente smobilizzabili, non superiore a €. 5.000,00.
Inoltre il cittadino deve essere in possesso di un'attestazione ISEE valida (sottoscritta nel 2022).

Si invita a prendere visione dell'Avviso Pubblico allegato e si precisa che, a partire dalla data odierna e fino al 31/11/2022 (ovvero fino all'esaurimento dei fondi disponibili) è possibile presentare la domanda ai servizi sociali del proprio Comune di residenza, seguendo le indicazioni presenti nel bando medesimo.

Per informazioni è possibile chiamare nell'orario 10:00 - 12:00:
- residenza nei Comuni di Marostica e Pianezze: lunedì, mercoledì, venerdì - tel. 0424 479303 - 479304
- residenza nel Comune di Colceresa: martedì, giovedì - tel. 0424 708021 - int. 8

Avviso e moduli disponibili in allegato.
AVVISO PUBBLICO 3 - FINANZIAMENTO_2022
Sostegno Famiglie - MODELLO DOMANDA