CONTRIBUTI STRAORDINARI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA PER COVID-19 4^ BANDO * * * scadenza 30/09/2021

Pubblicato il 31 agosto 2021 • About Marostica , Avvisi , Sociale
L'Amministrazione Comunale di Marostica, per contrastare le difficoltà economiche di molti cittadini e famiglie a causa dell'emergenza pandemica, dispone con questo 4^ Avviso Pubblico, l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle situazioni che hanno subito una importante riduzione del reddito.

Infatti possono accedere ai suddetti interventi economici i nuclei familiari residenti nel Comune di Marostica che abbiano subito, dal mese di marzo 2020, una riduzione del reddito familiare a causa di licenziamento, attivazione cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti, interruzione tirocinio lavorativo, chiusura attività autonoma.

Gli interventi economici saranno volti a gestire le spese dell'abitazione (mutuo, canone di locazione, spese condominiali, utenze domestiche), a garantire la frequenza dei bambini e dei ragazzi alle attività socio-educative, a fornire la possibilità di effettuare spese indispensabili ed indifferibili documentate (spese sanitarie, spese di prima necessità, ecc.).

Fino al 30 SETTEMBRE 2021 (entro le ore 12:00) sarà possibile presentare la domanda previo appuntamento con il Settore Servizi Sociali ai numeri 0424 479307 - 0424 479303.

In allegato avviso pubblico e modulo della domanda.
MODELLO DOMANDA __
4 BANDO AIUTI ALLE FAMIGLIE 2021