๐ŸŸข๐Ÿ‡บ๐Ÿ‡ฆ UCRAINA: RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITA'๐Ÿ‡บ๐Ÿ‡ฆ๐ŸŸข

Pubblicato il 11 marzo 2022 โ€ข About Marostica , Avvisi , NO ALLA GUERRA , Sociale
๐Ÿซ ๐ŸฉนUna raccolta di beni di prima necessità per la comunità ucraina nelle farmacie e nei supermercati, con la collaborazione dei volontari delle associazioni territoriali e i gruppi di Protezione Civile. È la campagna promossa e coordinata dai Comuni di Marostica e Rosà, insieme per un’importante operazione umanitaria realizzata in stretto contatto con Confindustria Ucraina e con il Consolato Onorario Repubblica d’Ucraina.

๐Ÿ›‘ La raccolta inizia sabato 12 marzo (dalle 9 alle 12, dalle 15 alle 19) e si svolgerà indicativamente ogni sabato (altri giorni verranno tempestivamente comunicati attraverso i canali di comunicazione istituzionali) secondo un elenco di beni fornito dalle organizzazioni e che sarà esposto nei rispettivi punti vendita.

๐Ÿ‘ฎ๐Ÿผ‍โ™‚๏ธNegli esercizi segnalati i cittadini comunque troveranno i volontari incaricati dai Comuni, ben individuabili da casacca e tesserino di identità, che aiuteranno negli acquisti e nella raccolta. I beni verranno stoccati nelle sedi di Protezione Civile dei rispettivi Comuni per essere poi consegnati a Gorizia nei punti di raccolta della catena Mix Market.

๐Ÿ’ด Il Comune di Marostica ha inoltra attivato un conto corrente bancario intestato a COMUNE DI MAROSTICA PRO UCRAINA presso Banca Popolare dell'Alto Adige Spa - Filiale di Marostica (IBAN: IT 93 V 05856 60500 151571485019 - CAUSALE: PRO-UCRAINA).

๐Ÿ‘‰๐ŸปA Marostica hanno aderito all’iniziativa sei supermercati:
๐Ÿ”นConad
๐Ÿ”นCoop di via Montello
๐Ÿ”นCoop di via T. Vecellio
๐Ÿ”นFamila Unicomm
๐Ÿ”นLidl
๐Ÿ”นPrix

๐Ÿ‘‰๐Ÿปe quattro farmacie:
๐Ÿ”นAi Ciliegi
๐Ÿ”นCaponi
๐Ÿ”นRiello
๐Ÿ”นTres

La raccolta avverrà con la collaborazione di Agesci scout, Gruppo Protezione Civile Marostica, Associazione Carabinieri Nucleo Protezione, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Fanti, Caritas parrocchiali, Comitato Sant’Agata Marsan, Consulta delle Associazioni, Gruppo Protezione Civile Alpini, La Finestra del Sole della Chiesa Evangelica di Marostica, Lions Club.

๐Ÿ‘‡๐ŸปIN ALLEGATO LA LISTA DEI BENI DA ACQUISTARE IN FARMACIA E/O NEI SUPERMERCATI
LISTA BENI DI PRIMA NECESSITA'