!-- Matomo -->

🎬 DOCUFILM "IL VECCHIO E LA BAMBINA" 🎬

Pubblicato il 27 luglio 2022 • About Marostica , Cinema , Cultura , Storia

📅Giovedì 4 agosto 2022
🕣alle ore 20.30
📌a Marostica, presso la sala multimediale di Palazzo Baggio
 
si terrà la proiezione del docufilm "Il vecchio e la bambina" di Sebastiano Rizzo, con Totò Onnis, Maria Grazia Cucinotta e Giada Fortini e prodotto da Draka.
 
Ispirandosi alla figura di Ernest Hemingway, di cui idealmente ripercorre le tappe in Veneto, il film racconta luoghi più o meno conosciuti del territorio mettendone in luce le peculiarità sul piano culturale, architettonico, paesaggistico. Ingredienti questi di un Veneto rurale che merita di essere valorizzato e conosciuto.
 
Il docufilm si apre in territorio vicentino, da Valli del Pasubio con il Sacrario Militare e il ponte sospeso a Lugo di Vicenza con Villa Godi Malinverni e Malga Mazze Superiori, dall'Altopiano di Asiago Sette Comuni con Forte Punta Corbin e Monte Zebio a Marostica, con il centro storico e Piazza degli Scacchi, ravvivata da figuranti in costume a rievocare la celebre Partita a Scacchi.
 
Il filmato, realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione “Veneto Rurale” promosso da un partenariato tra VeGAL (capofila), GAL Alta Marca Trevigiana, GAL Patavino, GAL Montagna Vicentina e GAL Adige e finanziato attraverso la Misura 19 - Sviluppo Locale Leader del PSR 2014-2020 della Regione Veneto, è nato con l'obiettivo di promuovere ed accrescere l'attrattiva turistica dei territori stimolando negli spettatori il desiderio di andarli a scoprire.
 
‼️ Ingresso libero e gratuito.